su di me

 Sono Psicologa dell'età evolutiva, specializzata in psicoterapia del Ciclo di Vita. Mi occupo di bambini, adulti, coppie e famiglie. 

Ho svolto per tre anni il ruolo di cultrice della materia per il corso della prof.ssa Adriana Lis. "Modelli di intervento nella relazione familiare", presso l'Università di Padova.

Ho lavorato con bambini affetti da difficoltà sensoriale e le loro famiglie, sia con collaborazioni presso l'Irifor, sia come operatore della disabilità sensoriale presso la Provincia di Padova.

Seguo adulti ed adolescenti con percorsi individualizzati di terapia ad indirizzo clinico/dinamico, volti al superamento delle difficoltà/patologie che rendono il momento difficoltoso, doloroso o poco soddisfacente.

ll fine è quello di ritrovare un proprio modo per stare nel mondo, il movimento e lo sviluppo dell'individuo. 

Effettuo percorsi con coppie per creare uno spazio di comunicazione ed ascolto, rendere possibile l'attivazione di nuove dinamiche, più funzionali alla realtà duale, laddove questo è possibile.

Lavoro con le famiglie per la cura di dinamiche disfunzionali all'interno del nucleo  e/o nel caso di bambini molto piccoli, in cui l'intervento necessiti la presa  in carico del gruppo famiglia.

In ultimo mi occupo anche di infanzia con percorsi individualizzati che tengano conto dell'età e della difficoltà del minore.

Ultimamente ho approfondito l'area dei disturbi d'ansia, attacchi di panico e disturbi post traumatici da stress. Il mio approccio di tipo clinico si è evoluto arricchendosi con conoscenze psicosomatiche e di mindfulness. Nella pratica della seduta di terapia la persona viene accolta e aiutata ad accettarsi nella sua totalità: corpo e mente collaborano in un percorso mirato al benessere individuale.